STUDENTI » Griglia Valutazione
                                                                                                                                                                                                                   
                                     

Voti nella scala decimale

3

4

5

6

7

8- 9

10

Punteggi in quindicesimi

1 - 2

3 – 6

7 – 9

10

11 – 12

13 – 14

15

Punteggi in trentesimi

1 - 10

11 – 16

17 – 21

22

24 – 26

27 – 29

30

Conoscenze

-Mancanza di conoscenze basilari

- Conoscenza degli elementi essenziali frammentaria e lacunosa

- Conoscenza parziale degli elementi essenziali

- Conoscenza degli elementi essenziali

- Corrette conoscenze di base

- Conoscenze approfondite

- Conoscenze complete e prive di errori.

- Profondità nei concetti, ampiezza di temi trattati.

Competenze:

-linguaggio

- applicazione delle conoscenze

- Uso di un linguaggio improprio

- Assoluta incapacità di procedere nelle applicazioni

- Gravi difficoltà nell’uso del linguaggio specifico

- Gravi errori nel procedere nelle applicazioni

- Uso di un linguaggio non chiaro e poco rigoroso

- Difficoltà nelle applicazioni

 - Applicazione meccanica e ripetitiva

- Linguaggio per lo più chiaro e appropriato

- Sufficiente sicurezza nel procedere nelle applicazioni pur con qualche errore

- Linguaggio preciso e chiaro

- Sicurezza nelle applicazioni pur con qualche  errore

- Linguaggio rigoroso  e chiaro

- Sicurezza nelle applicazioni e procedimenti senza  errori

- Linguaggio rigoroso,  chiaro e appropriato

- Padronanza nelle applicazioni e disinvoltura nel procedere  senza  errori

Capacità:

-comprensione dei concetti

– rielaborazione dei contenuti

- collegamenti in ambito disciplinare - pluridisciplinare

- Gravi lacune di ordine logico

- assoluta incapacità di effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare

 

- Notevoli  difficoltà nella comprensione dei concetti

- Gravi difficoltà di effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare

- Difficoltà nella rielaborazione dei contenuti concetti

- Difficoltà nell’effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare

- Rielaborazione parziale dei contenuti acquisiti

- Sufficiente capacità di effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare pur con qualche incertezza

- Rielaborazione autonoma dei contenuti, pur in presenza di qualche errore, non determinante

- Discreta capacità di effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare

- Rielaborazione autonoma quasi sempre personale e critica dei contenuti.

- Buona padronanza nell’effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare

- Rielaborazione pienamente autonoma, personale e critica dei contenuti.

- Assoluta padronanza nell’effettuare collegamenti, sia in ambito disciplinare che pluridisciplinare