E-mail Aruba
ITT Ettore Majorana Milazzo

WEBMAIL MAJORANA

POSTA ELETTRONICA D'ISTITUTO

Cos'è

Una webmail è un’applicazione online che permette agli utenti di accedere al proprio account di posta elettronica tramite un browser web anziché utilizzare un client di posta desktop. Queste piattaforme sono solitamente basate su server remoti, il che significa che gli utenti possono accedere alle proprie email da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

A cosa serve

E' una casella di posta elettronica Aruba con dominio dell'ITT Majorana creata ai docenti e al personale in servizio presso l'ITT Majorana da usare principalmente per usi didattici e per comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Al servizio si accede attraverso il servizio WEB MAIL ARUBA

Servizio online

Autenticazione

Autenticazione avviene mediante indirizzo mail e password forniti dalla scuola

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

In sintesi, le webmail sono strumenti essenziali per la comunicazione elettronica che semplificano la gestione delle email e ne permettono l’accesso da qualsiasi luogo. Sono diventate una parte fondamentale della comunicazione personale e professionale nell’era digitale.

Tempi e scadenze

WebMail

servizio online 24 ore su 24

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Vantaggi delle Webmail:

  • Accessibilità Universale: Le webmail offrono un accesso universale alla posta elettronica da qualsiasi luogo connesso a Internet.
  • Facilità d'Uso: Sono generalmente facili da configurare e utilizzare, senza la necessità di installare software aggiuntivo.
  • Archiviazione Scalabile: Gli utenti possono archiviare grandi quantità di email online senza occupare spazio di archiviazione locale.

In sintesi, le webmail sono strumenti essenziali per la comunicazione elettronica che semplificano la gestione delle email e ne permettono l'accesso da qualsiasi luogo. Sono diventate una parte fondamentale della comunicazione personale e professionale nell'era digitale.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: